Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi mestruali

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• chiaretta82
    started a topic problemi mestruali

problemi mestruali

Ciao, mi sono appena iscritta. Ho trovato questo sito perchè cercavo risposte nella cura del mio omeopata. la mia storia è un po' lunga..provo a sintetizzarla il più possibile. A 16 anni ho iniziato ad avere dismennorrea e acne..ovaio policistico. Sono andata avanti 8 anni con pillole varie...alla fine amenorrea per una anno e ho iniziato dopo 3 mesi di amenorrea a curarmi con l'omeopatia che mi ha sempre incuriosita. Dopo circa un anno sono aarivati i primi risultati...ciclo ancora lungo e irrogolare..ma c'era..poi 37 gg regolare per 6 mesi! A marzo cambio di cura dell'omeopata in vista di una sospensione totale a luglio. La cura che mi aveva dato lo "sblocco" totale è stata Thuya monodose (nn mi ricordo bene la diluizione) e sulphur 6CH 2 granuli al mattino e 2 alla sera. Al cambio di cura, Lachesis mutus al posto del sulphur e Medhorrinum al posto della Thuya...ritardo primo mese e quindi amennorrea. Da qui sono partite mail al dottore, ho iniziato a prendere phosphorus dynamis, poi pulsatilla XMK dynamis e quindi sulphur XM dynamis...sono 76 gg che aspetto il ciclo. Con il sulphur mi sento molto meno gonfia e ho meno fame nervosa..ma nn capisco cosa sia successo.. ho leucorrea abbondantissima e mi piacerebbe sapere cosa è successo...ciste ovarica?
    Grazie

• chiaretta82
    replied
    Ciao, grazie per la tua risposta..beh ci hai azzeccato..la mia femminilità non la vivo benissimo. Ho sempre avuto questi problemi a partire da 16 anni. Ho sempre sofferto di acne e peluria..tanto che alcuni mi chiedevano se avevo i capelli anche in faccia oppure al liceo mi è stata regalata una bomboletta di schiuma da barba e il soprannome di miss Gillette...sono cose che mi hanno ferita molto. Il mio corpo è sempre stato un po' rotondetto e mi sembra sempre tanto diverso da quello delle altre ragazze che mi sembravano sempre più magre, più belle e più femminili. E' da qualche mese che sono a dieta..o per meglio dire evito i dolci il più possibile e cerco di mangiare un PO' di tutto. Effettivamente sono dimagrita anche in quegli odiosi cuscinetti ai lati delle gambe... scusa questo sfogo..il mio omeopata non mi spiega tanto è di poche parole perchè mi dice di stare tranquilla che tutto si risolverà. Ho paura perchè non voglio fare soffrire il mio ragazzo..avrebbe potuto avere una ragazza normale anzichè me..vorrei che lui avesse una famiglia..con me nn è detto che l'avrà...sì la mia vita è un po' mestruazioni-centrata..ma son 10 anni che lotto...è questo che mi fa più male

Leave a comment:

• sil
    replied
    problemi mestruali

Ciao Chiaretta 82,

proverò a risponderti come posso.

In tutta sincerità, non sono in grado di dare un giudizio sulla cura che ti ha proposto il tuo omeopata per vari motivi. Il più importante di essi è che nella valutazione di un paziente entrano in gioco in omeopatia delle variabili che sono date dalla tua costituzione, dal tuo stato d'animo, da come sei fisicamente, psicologicamente e perfino,se mi passi questo termine che è molto importante, da come sei "spiritualmente".
    E' evidente che questi fattori sono in parte permanenti e tuoi , ma è anche vero che quando sei in particolari momenti della tua vita, quando ti allontani dal tuo equilibrio, essi variano in un modo che è talmente tuo che è impossibile generalizzare e dirti, per esempio, che il Sulphur serve a questo,il Medorrinum a quest'altro e la Thuya a quest'altro ancora.
    Questa è Omeopatia : si considera il malato,non i suoi sintomi,e si prescrive alla persona,non alla malattia; è vero che esistono dei rimedi per certi sintomi o dei prodotti complessi che si danno come sintomatici,ma questo è un altro discorso.
    Dunque ti inviterei a chiedere al tuo omeopata direttamente e soprattutto EVITA il "fai da te",perchè io credo che la tua vita sia andata avanti, ti sarà successo qualcosa, magari sei più tranquilla-o magari più stressata, o forse chissà, magari hai bisogno di altri rimedi, diversi, o di non prendere più niente!

Leggendo la tua mail però ho avuto la sensazione che tu sia un pò troppo "mestruazioni-centrata"...come vivi la tua femminilità?

Un cordiale saluto,
    Silvia

Leave a comment:

Working...
X